Corso accessibilità agli audiovisivi
Sottotitoazione Audiodescrizione
Nuove professioni per prospettive più ampie
Presentazione del Corso
Acquisire conoscenze nel campo delle nuove tecnologie è la porta principale per inserirsi nel mondo del lavoro.
Se poi questa chiave ci permette di entrare nell’infinito universo dei media e della produzione audiovisiva, le opportunità di accedere ai diversi settori della post-produzione aumentano vistosamente.
Il moltiplicarsi dell’offerta su piattaforme e televisioni sta creando una richiesta di figure professionali che sappiano garantire standard elevati di qualità per un audience destinato a crescere ulteriormente.
Uno strumento essenziale per essere nel vivo del mercato del futuro
Il programma del Corso
40 ore di intenso insegnamento online nel quale, oltre alle tecniche specifiche della sottotitolazione e dell’auto descrizione, si potranno imparare e approfondire molti aspetti del montaggio e del linguaggi utilizzati nel cinema e nell’audiovisivo.
Siamo il primo corso organizzato in Italia e grazie al nostro attestato in questi anni sono stati in tantissimi a trovare uno sbocco professionale nel campo dei media.
Processi didattici
in continuo aggiornamento
I docenti
I nostri corsi vengono costantemente aggiornati e sono tenuti da esperti di assoluto valore che forniscono consigli pratici, strumenti e suggerimenti per lo sviluppo di ciascun percorso.
L’approccio è accogliente e l’attenzione è costante affinchè tutti raggiungano lo stesso livello di preparazione
I docenti
Professionisti di riconosciuta esperienza anche in campo internazionale per assicurare agli studenti un coinvolgimento attivo nell'apprendimento e nelle prove di verifica
Il nostro lavoro al servizio di un'idea
Una prospettiva che nasce da un impegno che dura nel tempo
In quasi 20 anni di attività abbiamo scritto in Italia pagine importanti dell’accessibilità e dell’inclusione.
Abbiamo reso accessibili i grandi Festival cinematografici, introdotto per la prima volta il sistema di adattamento ambientale, abbiamo stimolato le nuove regolamentazioni sul fronte dell’inclusione cinematografica.
+Cultura accessibile rappresenta a pieno titolo la realtà più attiva ed efficiente a favore di una cultura che non lasci indietro nessuno.